![]()
|
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() Programmi prelevati dal sito ufficiale dell'Agenzia delle Entrate. |
![]() |
PROFESSIONAL Soluzioni Integrate per Professionisti ed Aziende |
![]() |
|
![]() |
|
![]() |
SITO WEB PER L'ASSISTENZA ON-LINE AI SERVIZI
TELEMATICI DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE Il sito Internet dell'Agenzia delle Entrate http://assistenza.finanze.it consente agli utenti di consultare, anche nelle ore in cui il servizio di assistenza telefonica non è operativo, le soluzioni ai problemi più frequenti. E' necessario disporre di un collegamento a Internet. Il sito, di facile utilizzo, viene aggiornato costantemente sulla base dei vostri suggerimenti e delle richieste di chiarimento che pervengono tramite i servizi di assistenza telefonica. ATTENZIONE Gli utenti Entratel collegati tramite VPN devono collegarsi ad Internet e digitare l'indirizzo nel browser. ASSISTENZA TELEFONICA PER GLI UTENTI ENTRATEL Per la soluzione dei problemi legati all'utilizzo del servizio, è previsto uno specifico servizio di assistenza telefonica (numero 848836526), attivo dalle ore 8 alle ore 18 dei giorni dal lunedì al venerdì e dalle 8 alle 14 il sabato, con esclusione delle sole festività nazionali. In prossimità di una scadenza fiscale (di presentazione telematica della dichiarazione), il servizio è attivo dalle ore 8 alle ore 22. Il servizio, che è riservato alla soluzione dei problemi connessi al servizio telematico, prevede l'utilizzo di dispositivi automatici per la gestione e l'instradamento della chiamata verso un operatore. In particolare, il dispositivo automatico di accoglienza chiede come prima informazione di indicare il numero identificativo che compare nella parte esterna della busta, contrassegnata dalla lettera "A", che inizia con il "9" (ad esempio, 92200033). ATTENZIONE Nei giorni di scadenza per la presentazione delle dichiarazioni modello 770, 730, Unico ed IVA, delle richieste di versamento F24, delle dichiarazioni di intento e delle denunce mensili (DMA) INPDAP, il servizio di assistenza telefonica (numero 848836526) verrà prorogato - per i soli problemi di natura squisitamente tecnica del servizio di trasmissione - fino alle ore 24. ASSISTENZA TELEFONICA PER GLI UTENTI FISCONLINE
848 800 444 dalle ore 9 alle 17, dal lunedì al venerdì e dalle 9
alle 13, il sabato.
|
||||||||||||||||||||||||||